pillole

L'Aula consiliare osserva un minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime della Shoah e della ricorrenza del "Giorno della Memoria", istituita per commemorare l’abbattimento dei cancelli Auschwitz, il 27 gennaio 1945.

Fase preliminare: interpellanze, interrogazioni dei Consiglieri e risposte degli Assessori.
 
LA GIORNATA DELLA MEMORIA

 

Bubba (PD) informa il Consiglio che l’iniziativa “Il vagone della memoria”, organizzata dall’Amministrazione comunale assiame ad ANPI e ad ANED, ha riscosso molto successo di pubblico: è stata visitata da più di 1000 visitatori. “L’Amministrazione comunale ha fatto bene, bisogna perpetuare la memoria, volevo mettere a conoscenza tutti i colleghi de i ringraziamenti ricevuti dai cittadini.

Sassoli (PDL) “accolgo il plauso del consigliere Bubba e mi associo ai complimenti all’Amministrazione comunale. Con un effetto visivo (si riferisce a “Il vagone della memoria”) si è sottolineato il dramma della shoah e dello sterminio degli ebrei”. Chiede all’Amministrazione che anche per la ricorrenza del "Giorno del Ricordo"  (il 10 febbraio) sia organizzata un’iniziativa ugualmente incisiva, assieme alla comunità Istriana-dalmata, molto attiva a Monza.

Per leggere oltre clicca qui.

 

 

 

1800 Caratteri rimanenti