Tua_Monza_small3I cittadini monzesi hanno ricevuto in questi giorni Tua Monza che con la nuovo Amministrazione Scanagatti ha ripreso le pubblicazioni. In questo numero è presente un articolo di presentazione iniziale del Gruppo Consiliare del Pd che qui riportiamo

-------------

Siamo in un momento storico delicato nel quale la situazione economica e sociale richiede, a chi amministra, un particolare impegno di responsabilità e di discernimento per poter fare le scelte migliori per i propri concittadini.

Come Gruppo del PD ci stiamo impegnando affinché  Monza e la Brianza ritornino a far leva sulle capacità e caratteristiche che nel tempo l'hanno portata ad essere una delle zone più produttive e ricche d’Italia: concretezza, operosità, sobrietà, impegno costante, capacità di accoglienza, spirito imprenditoriale, solidarietà, autonomia, riconoscimento dell'importanza del lavoro, rispetto delle regole.

La nostra presenza in aula è ispirata a questi valori.

Ci piacerebbe che Monza fosse una comunità accogliente e aperta, attenta ai problemi del sociale e all’ambiente.

La vogliamo più efficiente,  capace di utilizzare tutte le innovazioni tecnologiche per semplificare la vita dei cittadini. La immaginiamo più vivibile, una città in cui sia possibile per tutti muoversi in sicurezza, incontrarsi, coltivare i propri interessi culturali e sociali, lavorare, studiare, fare sport, avere  un’abitazione dignitosa in cui vivere, avere degli spazi per i giovani.

Come Consiglieri Comunali del PD ci stiamo impegnando per riportare la fiducia dei nostri cittadini nelle Istituzioni.

Certamente una sfida complessa in uno scenario confuso che vede quotidianamente emergere episodi in cui prevalente è l'interesse personale, a discapito dal bene della collettività.  Ci sta a cuore il benessere e il progresso dei nostri concittadini e per questo molti di noi hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona. Vogliamo essere trasparenti. Decideremo con onestà, senza pregiudizi ideologici, facendo l’interesse di Monza e di tutti i nostri concittadini.

Ora è il tempo che ognuno metta qualcosa in più perché ritorni fiducia tra persone, Istituzioni, Imprese, lavoratori, per far rinascere il desiderio di impegnarsi per creare nuove opportunità, in particolare nell'ambito lavorativo.

E’ per questo che vogliamo collaborare con la minoranza in modo aperto evitando le contrapposizioni ideologiche. Siamo convinti si possa cambiare in meglio il modo di fare politica. 
Vogliamo accelerare i tempi decisionali ripartendo dai 3 temi fondamentali che hanno animato i nostri Cantieri delle Idee:

•       Persone (votata la mozione “Chi nasce e cresce in Italia è Italiano")

•       Territorio (cancellata la variante al PGT della precedente amministrazione),

•       Risorse (ridotte le Commissioni Consiliari – risparmiati 30mila euro all’anno in gettoni di presenza)

Siamo 15 Consiglieri PD, alcuni molto giovani e capaci di portare novità e freschezza,  altri con esperienza e competenze che arrivano dal mondo del lavoro, delle associazioni delle professioni. Abbiamo l'opportunità di intercettare esigenze e sensibilità diverse dal territorio da cui proveniamo. Vogliamo costantemente riferirci a tutti i concittadini.

Per realizzare il nostro sogno di un nuovo futuro per la nostra città abbiamo bisogno anche di voi.

Contattateci per comunicarci cosa vi aspettate da noi e dall’amministrazione, scriveteci (le e-mail di ognuno di noi sono pubbliche sul sito web del Comune), chiedeteci ragione delle nostre decisioni, dateci i vostri suggerimenti e i vostri commenti, segnalateci le situazioni di necessità, e le emergenze che meritano maggiore attenzione,

seguiteci sul nostro Blog. gruppoconsiliare.pdmonza.org

oppure sul sito del partito www.pdmonza.org

1800 Caratteri rimanenti