La sensibilità ai temi politici nasce e si sviluppa attraverso la partecipazione.
Se manca partecipazione è spesso difficile far giungere messaggi politici alla popolazione, creare consenso, e interagire con essa. In questa fase di rinnovamento del partito emerge l'esigenza di capire quali sono le forme efficaci di partecipazione.

Il Forum Partecipazione si pone i seguenti obiettivi:
1) censire e analizzare in modo sistematico le forme attuali di partecipazione politica, individuando quelle che hanno danno risultati più efficaci (primarie, assemblee, mobilitazioni, ecc) in Italia e all'estero, con particolare riferimento alle dimensioni di circolo e cittadino.

2) Fornire al PD cittadino informazioni utili e oggettive per valutare l'efficacia di specifiche forme di partecipazione, con lo scopo di organizzare iniziative che coinvolgano nuove fasce di persone fuori della cerchia degli attuali iscritti e simpatizzanti attivi.

Il Forum intende darsi un metodo di lavoro che preveda un confronto tra persone interessate all'argomento, meglio se con esperienza nella aggregazione sociale; 4-6 Incontri bisettimanali, scambio materiale via email.
L'obiettivo è la realizzazione di una relazione finale attraverso il quale realizzare un evento cittadino sul tema della partecipazione.

Il primo incontro è previsto per lunedì 17 maggio alle ore 21 in via Arosio 6

Per informazioni: fabio.minazzi@binarisonori.com

1800 Caratteri rimanenti