Sanità regioneÈ stato presentato mercoledì 14 maggio alle ore 10 nella Sala giunta del Palazzo comunale l’accordo sottoscritto tra sindaci, sindacati e associazioni dei medici di famiglia volto a chiedere un miglioramento delle politiche sanitarie locali.

Nel documento, frutto di un’indagine che ha coinvolto 1200 cittadini nell’ambito dell’iniziativa “Salute in piazza”, si chiede, anche alla luce dell’imminente riforma sanitaria regionale, una maggiore attenzione verso l’aumento delle esigenze sanitarie della popolazione, tra cui quelle dei malati cronici e disabili, una organizzazione dei servizi più efficace, ad esempio attraverso una maggiore integrazione dei rapporti tra diversi livelli di cura (medicina generale e specialistica) e, soprattutto, maggiori investimenti “sulle cure primarie e la medicina di famiglia per una sanità a misura dei bisogni di salute dei cittadini”. Il documento è stato sottoscritto anche dai sindaci di Monza, e dai sindaci del consiglio di rappresentanza presso ASL MB.

A questo link è possibile visionare il documento originale, qui invece la video intervista al sindaco Roberto Scanagatti.

1800 Caratteri rimanenti