Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

donne_femminile_pluraleNon solo 8 marzo ma un mese intero dedicato al valore delle donne, come risorsa per il bene comune.

L’Assessore alle Pari opportunità Cherubina Bertola, ci spiega come quest’anno il Comune di Monza ha voluto andare oltre la “rituale” giornata della donna ma ha progettato un mese di iniziative che è il risultato di una programmazione comune tra ente locale e le molte associazioni e forze culturali e sindacali presenti in città.

Nel programma, che trovate allegato, spiccano le due mostre fotografiche organizzate dalla Cisl :“e la paga la davo in famiglia…” e dalla Cgil “le donne della Cgil, una storia lunga un secolo”; la presentazione del libro: “Donne che resistono alle mafie” promossa da ZeroConfini e da Libera; iniziative teatrali e musicali di qualità mentre la conclusione sarà organizzata dal Comune di Monza Lunedì 26.3 alle 18 con un Convegno “Donne. Da problema a risorsa”, che vedrà testimonianze importanti femminili, in particolare legate al mondo della politica, del lavoro e della religione.

Per Info programma: http://www.monzaebrianzainrete.it/event.do?id=276451

1800 Caratteri rimanenti