Una campagna monzese: "Giù le mani dalla città" che ha come obiettivo il blocco della variante e della colata di cemento di 4 mil. di mc, . che si sta riversando sulla nostra città.
Marco Sala Segretario cittadino a nome dell'esecutivo del Pd, ha annunciato una grande iniziativa di mobilitazione del Pd monzese che prevede:
- assemblea pubbliche in tutti i quartieri , organizzate dai nostri circoli per informare le periferie della città per fare presente quali sono gli interventi di quartiere previsti dalla variante pgt: futuri scempi che andranno a coprire le aree agricole e a verde previste invece attualmente dai parchi di cintura urbana
- tre sabati consecutivi di presenza in centro Monza (13/20/27) con gazebo, volantinaggi, simulazioni di quanto sta per avvenire.
- affissione di centinaia di manifesti sui muri della città , per denunciare il pericolo per la città ma anche per esprimere l'idea di città che il Pd ha per il futuro di Monza
- iniziative di mobilitazione cittadine con altre forze politiche monzesi
La seconda campagna, che verrà fatta contestualmente a quella locale, è quella nazionale del "Porta a Porta" che troverà nella giornata del 20.11 il momento più importante
Lanciata da Pierluigi Bersani, l'iniziativa a livello nazionale è i tesa a informare tutti i cittadini italiani dei non fatto e delle scelte sbagliate del Governo Berlusconi e per rendere visibili le "oscurate" proposte del Pd, in particolare riguardo alla crisi e al lavoro.
Questa mobilitazione, troverà una sua conclusione nella Manifestazione del 11 dicembre a Roma e Il Pd di Monza e i circoli sono sin da ora mobilitati alla sua riuscita.
In foto Marco Sala
Report