Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

alberto pilotto 2018Dopo la sconfitta del PD alle recenti elezioni occorre agire subito per avviare un processo di trasformazione della politica del Partito Democratico.

Tale trasformazione dovrà porre le basi per costruire un futuro di successo per il PD nell’interesse di tutti i cittadini e nel continuo ascolto delle loro esigenze, paure, aspirazioni per poterle interpretare e dare risposte concrete ai loro bisogni e alle loro speranze.

La Direzione Nazionale del Partito di lunedì ha confermato che tutto il PD vuole avviare questo percorso di ascolto ed elaborazione.

Occorrerà tempo e uno sforzo di tutti per un confronto vero aperto e senza pregiudizi.

Serve un percorso collettivo di tutto il partito, di tutti i circoli, di tutti gli iscritti e simpatizzanti, e anche di chi fuori dal partito è capace di parlarci con onestà intellettuale, per ripartire più forti e determinati di prima e riportare il PD ad essere un grande partito popolare in grado di garantire democrazia, crescita e maggior benessere per tutti i nostri cittadini.

In questi giorni molte nuove persone mi hanno chiamato per iscriversi al nostro Partito. E’ un bel segnale in controtendenza dopo una sconfitta, che manifesta la volontà di molti di voler sostenere l’azione del PARTITO DEMOCRATICO e voler collaborare alla sua evoluzione e cammino.

In questo contesto lanciamo la campagna di Tesseramento a Monza perché è il momento in cui ognuno è chiamato personalmente a dare il proprio contributo di tempo, idee, energie, speranze con serenità e compostezza e anche con la convinzione che ognuno è attore attivo nella costruzione di un Partito capace di rappresentare i valori di Democrazia, Giustizia, Equità, Solidarietà, Riformismo che ci caratterizzano.

Il segretario del PD Monza
Alberto Pilotto

 

1800 Caratteri rimanenti