Seguici su: FacebookTwitter

Pilotto AlbertoNell'assemblea di martedì 7 marzo abbiamo avviato formalmente, come Partito Democratico, il percorso verso le elezioni amministrative del nostro comune, dopo che il nostro sindaco Roberto Scanagatti ha confermato la sua disponibilità a ricandidarsi per continuare il percorso virtuoso per la città di Monza felicemente avviato con questa amministrazione.

Ora il partito si accinge a predisporre la squadra dei candidati al consiglio comunale con una lista di 32 nominativi possibilmente costituita da 16 donne e 16 uomini.

In assemblea sono state votati alcuni criteri per dare indicazioni su come comporre la lista.

Andrà tenuto conto della rappresentanza dei diversi quartieri della città, delle professioni e competenze, dei mondi associativi e civili a noi più vicini o rappresentativi delle diverse componenti la nostra popolazione. Sarà importante la presenza di persone politicamente esperte affiancate da una buona presenza di giovani e candidati nuovi per coniugare contemporaneamente esperienza e innovazione, competenza e visione del futuro, attenti alle diverse sensibilità e alle variegate necessità della città.

Sempre nella scorsa assemblea abbiamo approvato il Codice etico che i candidati consiglieri dovranno sottoscrivere per potersi candidare, come garanzia di trasparenza e rispetto delle regole a beneficio di tutti i cittadini.

Le disponibilità a candidarsi da parte di iscritti o simpatizzanti devono essere presentate entro il 3 aprile al segretario del proprio circolo o direttamente alla Commissione Elettorale appena costituita (Fabio Maggioni, Marco Sala, Patrizia Colombo).

Andranno brevemente indicate motivazioni, esperienze politiche, associative o civili fatte, lavoro svolto e competenze specifiche.

Costituiremo poi la lista che verrà poi presentata e approvata in un'assemblea cittadina di aprile.

Siamo certi che lo spirito di unità, collaborazione, serenità, competenza, amicizia con cui nel nostro partito abbiamo affrontato questi cinque anni al governo della città nella coalizione di centro sinistra, ci accompagnerà anche in questi passaggi verso le prossime elezioni amministrative.

Ringrazio fin da ora tutti quelli che esprimeranno la propria disponibilità al servizio della città e del partito.

Il Segretario PD Monza
Alberto Pilotto

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?