Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Cari amici della Segreteria, come annunciato da tempo, la nostra presenza a Monza si ridurra', a partire da gennaio p.v.

Questo anno abbiamo condiviso con voi la passione che avete dimostrato nel vostro incarico politico e condiviso le difficolta' - inevitabili - che tali incarichi comportano.

A nostro avviso avete dato prova di equilibrio e ragionevolezza, qualita' indispensabili e necessarie in ogni contesto politico e per questo vi ringraziamo.

La nostra esperienza di iscritti per la prima volta ad un partito - ricca e faticosa - ci ha condotto ad assumere alcune decisioni per il futuro che cogliamo l'occasione di comunicarvi ,come contributo alla riflessione che voi state avviando.

Non ci candideremo ai congressi di circolo, non solo perchè non potremo garantire un impegno continuativo, ma perche' abbiamo sperimentato che il circolo non e' stato, per noi, occasione di crescita politica . Abbiamo invece sperimentato che i gruppi tematici , ad alcuno dei quali abbiamo partecipato, hanno consentito a noi di esprimere le proprie competenze in maniera costruttiva e al gruppo di aprirsi alle istanze cittadine.

In particolare, i forum tematici promossi in ambito cittadino - e che hanno potuto esplicarsi in una manifestazione pubblica - sono stati in grado di comunicare la proposta politica del partito sul tema in questione, avviando il consolidamento della sua presenza nel territorio. Di conseguenza rinnoveremo la nostra iscrizione al partito di Monza con l'intento di favorire un contributo, qualora richiesto.

Crediamo che la permanenza a Faenza ci consentira' di riversare su Monza una esperienza del partito del tutto diversa e ciò costituira' occasione di arricchimento personale e politico.

Un saluto affettuoso.

Pierluigi Zucchini e Liliana Rognoni

 

1800 Caratteri rimanenti