Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

marcosala-defCarissimi,
Sabato 26 Marzo, con il Seminario “Progetto Monza 2012” abbiamo iniziato il percorso del nostro partito verso le Elezioni amministrative del 2012 .
Nel Seminario siamo stati guidati da tre “facilitatori” che ci hanno aiutati ad iniziare a riflettere nei gruppi su tre temi:

  • i valori (i comuni elementi identificativi e culturali)
  • la visione (la città del futuro)
  • le priorità. (quale Monza)

C’è stata nel Seminario una significativa una partecipazione e un coinvolgimento importante dei nostri simpatizzanti invitati; una presenza attenta che ci conforta nella scelta fatta come esecutivo, di iniziare ad investire in risorse umane e politiche per tempo, cioè a più di un anno dalla scadenza elettorale.

Dai lavori del Seminario è uscito poi un documento rielaborato.

Un contributo aperto che rappresenta un primo punto di partenza, uno scenario di riferimento, nel quale collocare l’elaborazione del nostro Progetto Monza 2012.

Venerdì 8 abbiamo tenuto l'Assemblea cittadina, nella quale abbiamo restituito il lavoro svolto, prendendo l’impegno di aprire ed ampliare la riflessione nei circoli, nei Forum e con i nostri iscritti e simpatizzanti.

Durante l’Assemblea, ho anche presentato le linee generali del percorso, che ci aspetta da qui alla primavera prossima, un modello politico e operativo che si ponga tre obiettivi:

  • la definizione di “un progetto di programma” che dovrà poi essere confrontato con alleati e candidato sindaco
  • l’individuazione di regole condivise, che permettano di affrontare democraticamente le candidature a Sindaco e la costruzione della lista del Pd
  • l’organizzazione di una campagna elettorale che sappia individuare: le risorse economiche ed operative necessarie, gli strumenti di comunicazione da mettere in campo, la proposte per la campagna e la gestione degli aspetti amministrativi.

Una Assemblea cittadina positiva e partecipata, nella quale si è sentita viva l'idea che questo gruppo di persone sarà nella massima trasparenza, responsabile primo del nostro lavoro.

E’ con queste persone e con quelle che incontreremo nel nostro cammino, che saremo impegnati ad assumerci la responsabilità per questo nostro grande obiettivo: vincere le elezioni del 2012 e riportare il centrosinistra al governo della città!

Per fare questo, sarà necessario mettere in campo e a disposizione: il massimo delle competenze che dentro e fuori il partito sono in grado di collaborare, una parte importante del nostro tempo e della nostra disponibilità.

Il tutto, in un percorso che sappia coniugare: il massimo dell’efficacia del nostro operare con il massimo dell’apertura e coinvolgimento possibile nel Pd e nella società monzese.

Sono convinto che se tutti noi lo vogliamo: questo obiettivo è possibile,

Per la capacità di lavorare in gruppo che stiamo dimostrando, per la ricchezza di pensiero e di idee che siamo in grado di svolgere, per la serietà del nostro impegno.

Insomma ci aspetta un tempo entusiasmante, dove il Partito Democratico di Monza, unito e propositivo, potrà giocare un ruolo cardine per il bene futuro della nostra città

1800 Caratteri rimanenti