Seguici su: FacebookTwitter

Pilotto AlbertoNell'assemblea di martedì 7 marzo abbiamo avviato formalmente, come Partito Democratico, il percorso verso le elezioni amministrative del nostro comune, dopo che il nostro sindaco Roberto Scanagatti ha confermato la sua disponibilità a ricandidarsi per continuare il percorso virtuoso per la città di Monza felicemente avviato con questa amministrazione.

Pilotto AlbertoAvrei voluto oggi esprimere ad Allevi e ai suoi compagni di cammino solo un augurio di buona campagna elettorale per un confronto aperto con noi sulle idee e sui contenuti per il bene della città. Leggo però che durante la conferenza stampa il candidato del Centro Destra ci ha bollati come mediocri e immobilisti, quindi credo sia doveroso fare alcune precisazioni.

Pilotto AlbertoLa scorsa settimana il Consiglio Comunale, con la maggioranza compatta, ha approvato il nuovo Piano di Governo del Territorio.

Pilotto AlbertoSabato è stato un bellissimo momento d’incontro, con tanti presenti e begli interventi, per ufficializzare la candidatura di Roberto Scanagatti a Sindaco di Monza e il rinnovo del suo mandato. Siamo stati tutti contenti e sollevati nel sapere che, come auspicavamo, c’è la sua disponibilità a proseguire nel progetto iniziato nel 2012 e portarlo a compimento. Il progetto di rinnovo di una città richiede tempo, cinque anni non sono sufficienti, per questo chiederemo ai Monzesi di rinnovare la fiducia al nostro attuale Sindaco.

Pilotto AlbertoCarissimi, siamo tutti invitati sabato mattina all’avvio della campagna per la rielezione di Roberto Scanagatti a Sindaco di Monza e per la riconferma del Centrosinistra unito alla guida della città. Vorrei che ci fossimo davvero tutti: cittadini, simpatizzanti e iscritti. Insieme possiamo iniziare a scrivere il programma dei prossimi 5 anni di buon governo della città. 

Pilotto AlbertoPur nella tristezza dell'occasione persa di riformare questo paese, inoltro il mio grazie a tutti i componenti del Comitato del Sì per il grande lavoro fatto che ci ha consentito nella nostra città di vincere di misura sul No. Di seguito riporto i dati definitivi dal Viminale.
Una piccola soddisfazione in un momento difficile e preoccupante per il nostro Paese.

Pilotto AlbertoCarissime e Carissimi,

domenica 4 dicembre è un momento importante per la nostra Repubblica. Una giornata che ci potrebbe aprire ad un cambiamento necessario innanzitutto per raggiungere quella stabilità di governo fortemente attesa sia a livello nazionale che a livello internazionale.

Pilotto AlbertoIl Consiglio Comunale approva una mozione per accogliere temporaneamente i profughi di via Asiago in alcuni padiglioni liberi dell’ospedale vecchio e per limitare la presenza stessa dei profughi nella città di Monza a 2,5 ogni 1000 abitanti come da accordo sottoscritto da ANCI e Ministero degli Interni. Irresponsabile voto contrario della Lega che preferisce cavalcare il problema per fini elettorali invece di sostenere una soluzione nell’interesse dei cittadini di Via Asiago e limitare ad un numero sostenibile la presenza di profughi in città.

Pilotto AlbertoCredo che le continue scosse di terremoto che si susseguono in centro Italia in questi giorni, le 6000 persone sfollate, le 200mila abitazioni insicure danneggiate o completamente distrutte nelle zone del terremoto, il 90% delle scuole costruite senza criteri antisismici, ci costringano a ripensare alla politica e alle priorità di questo paese.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?