Seguici su: FacebookTwitter

 

matteo raimondi little

Classe 1990, nato a Monza, maturità classica al Liceo Zucchi e giurisprudenza all'Università Statale di Milano.

Segretario del Partito Democratico di Monza.

Inizio già al liceo ad occuparmi di politica ricoprendo il ruolo di Rappresentante degli studenti in Consiglio di Istituto e consigliere in Giunta Esecutiva, in questa veste collaboro con l'Assessorato alla Politiche Giovanili durante il gemellaggio con la città di Praga.

Nel 2011 fondo, insieme ad alcuni amici, PrimaVera Monza di cui divento Presidente, l'anno successivo mi candido come capolista di PrimaVera Monza durante le elezioni amministrative ottenendo un ottimo risultato di preferenze personali. Successivamente assumo la carica di Segretario occupandomi dei rapporti fra la lista e il consigliere comunale eletto. Collaboro anche al progetto "Io voto" di MTVItalia.

Ricopro il ruolo di consigliere nella I Commissione comunale Rapporti istituzionali - Sport - Comunicazione fino al 2013 (anno di chiusura delle commissioni).

Fra il 2013 e il 2014 contribuisco alla nascita del Forum Giovani Monza, che riunisce le varie associazioni giovanili cittadine.

Nel 2015 sono fra i fondatori dell'associazione Ex studenti del Liceo B. Zucchi e ne divengo il vicepresidente. Il nostro primo evento è stato un aperitivo benefico a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga, che ha riscontrato un enorme successo di pubblico.

L'ultima parte del 2016 mi vede impegnato nella campagna referendaria come membro del comitato cittadino "Basta un Sì", che a Monza riesce a vincere di pochi voti.

Durante la campagna per le amministrative di Monza nel 2017, faccio parte del comitato elettorale del PD: mi occupo di strategia politica e comunicazione.

Il 19 marzo l'Assemblea cittadina del Partito Democratico ha ratificato la mia candidatura come consigliere comunale: da sabato 22 sono ufficialmente in corsa!

Da gennaio 2018 ricopro l'incarico di Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione provinciale del PD Monza e Brianza.

Dal 18 Novembre 2018 sono il Segretario del Partito Demcratico di Monza, dopo aver ottenuto la vittoria al congresso col 55,36% dei voti.

 

 

 

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?