Seguici su: FacebookTwitter

Ciao sono Alberto,

Pilotto Alberto 160Sono Consigliere Comunale a Monza dal 2012 e sono stato eletto Segretario del PD di Monza nell’ottobre 2014. Mi sono iscritto al Partito Democratico perché ne condivido i valori fondativi e lo spirito democratico. Sono per il continuo confronto di idee e di soluzioni diverse alla ricerca della sintesi migliore a beneficio di tutti i cittadini. Ho sempre pensato che la partecipazione attiva dei cittadini negli ambiti in cui si vive e si opera sia importante per migliorare la vita di tutti.

Mi spendo per un modo nuovo di fare politica, fatta da gente normale e non da professionisti della politica, che abbia obiettivi chiari e trasparenti e che abbia come fine l’interesse della collettività. Continuo a pensare che essere democratici significhi accettare che la propria idea non sia quella che per forza debba prevalere, ma che dopo un sereno confronto, utilizzando tutti gli strumenti democratici che abbiamo a disposizione, si facciano scelte condivise dalla maggioranza e se ne rispetti il risultato. Sono per natura un mediatore anche perché diffido di chi crede che la ragione stia sempre e solamente da una parte. Sono per natura portato a vivere il presente ed immaginare il futuro con ottimismo.

Sono convinto che la solidarietà verso chi è più in difficoltà o è rimasto indietro o ai margini sia un dovere per chi si occupa di politica con l’obiettivo giorno per giorno di riportarli ad una condizione di vita dignitosa, aprire loro nuove opportunità per il futuro.
Mi piace pensare ad un partito dove tutti, ma proprio tutti, possano portare un piccolo contributo, ognuno secondo le proprie capacità, attitudini, competenze, passioni. So di avere intorno amici e compagni capaci e preparati. A me spetta il compito di valorizzare le loro qualità a beneficio di tutto il partito e di tutti i cittadini.

Alberto Pilotto

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?