{jcomments on}letteraAvevo ascoltato il discorso di Bersani alla chiusura della Festa di Torino e mi sono entusiasmato; finalmente si è dato una risposta seria, il PD c'è, ha le sue idee e le ha manifestate apertamente. Poi l'iniziativa di Veltroni; ma che senso ha? Cosa vuole dirci che Bersani non ha detto? Si vuole un PD più forte, ma questo anche il Segretario e anche tutto il PD lo vuole (a tal proposito si è indetto una campagna autunnale "porta a porta" con questo intento). Lui, Walter cosa propone in più? Io non l'ho capito. Penso, come tanti altri, che sia giunto il momento di dire basta ai personalismi. Vogliamo democraticamente discutere? Allora si vada nelle sedi opportune e si esprimano le idee con le proposte adeguate, si parta dai circoli, si presentino le mozioni e si mettano ai voti e il parere della maggioranza dovrà essere condiviso.

Propongo a questo proposito che anche noi del Circolo 6 si discuta su questo fatto increscioso e si esprima un parere. Cosa vuol dire che 74 parlamentari hanno condiviso la lettera di Veltroni? Quanti altri non la condividono?
Credo che altre siano le emergenze del paese che non quella di scrivere pareri che non danno comunque alcuna proposta per le loro risoluzioni.

Il partito è nostro, riprendiamocelo.