Sono stati effettuati lavori viabilistici in un tratto di via Annoni, con realizzazione di segnaletica orizzontale e nuovi parcheggi e con restringimento della carreggiata da due a una corsia.

Questo intervento si è rivelato subito risulta inutile e dannoso, in quanto va ad appesantire il traffico del quartiere. Infatti, numerose sono state le proteste degli abitanti, pervenuteci anche ai nostri gazebi e ai nostri consiglieri.

 

Proprio per le proteste, le strisce pedonali sono state fatte e rimosse nell’arco di una mattinata. E l’Assessore alla Viabilità, facendo un sopralluogo, ha “già espresso la volontà di rimuovere il lavoro fatto e ripristinare la situazione precedente” (dichiarazioni riprese dalla Stampa).

Tutto ciò è ridicolo ! Nel tentativo di rimediare alla frittata, l’Assessore la aggrava, in quanto – in pratica, con le sue dichiarazioni, - certifica l’ennesimo intervento fatto … “alla carlona” da questa Giunta che continua a sperperare denaro pubblico.

Lascia esterrefatti il constatare che, ancora una volta, si sciupano soldi pubblici per fare e disfare lavori inutili e dannosi.

  • Come è possibile che una Giunta decida di spendere soldi per fare un intervento e poi, appena fatto, decida di rimuoverlo?

  • Chi paga in solido queste ripetute scelte scriteriate?

  • Ma dove viviamo ? da chi siamo amministrati ? Siamo un capoluogo di provincia o una città dei Bertoldo o dei Cimabue, che … fan una cosa e ne sbaglian due ?

Con tutto quello che c’è da fare in città, la Giunta Mariani continua a gettare soldi dalla finestra !!!

Gruppo Consiliare Partito Democratico Circoscrizione 1 e Circolo PD Monza 1 “M. D’Antona”