Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

alt

Il giorno 4 marzo 2010 si è svolta la serata dedicata al lavoro dal titolo "Crisi e occupazione in Brianza", presso la sede del nostro Circolo. Hanno partecipato: l'On. ALESSIA MOSCA, Deputata del Partito Democratico

e Membro della Commissione Lavoro della Camera, PAOLO PILOTTO, Consigliere Provinciale PD, CLAUDIO CERRI della FIOM CGIL Brianza, MARCO VIGANO’ della CISL Brianza e le Rappresentanze Sindacali Unitarie della PHONEMEDIA di Monza, della CARTONSTRONG di Monza, della BETA UTENSILI di Sovico e della BOLDROCCHI di Biassono.

Come ho ringraziato personalmente chi ha accettato il nostro invito ed è intervenuto, mi è piaciuto per una volta sentire un grazie dei lavoratori alla politica: la ragazza di PHONEMEDIA che mi ha espresso la soddisfazione per aver potuto esternare la propria situazione e condividerla; i compagni della BETA UTENSILI e anche i sindacalisti.

L'Art. 1 della costituzione enuncia: "L'Italia è un paese fondato sul lavoro". Da qui si riparte, da qui la sinistra ritrova il proprio senso e i lavoratori ritrovano il punto di riferimento. Forse sono troppo ottimista, ma il mio impegno è e sarà per la condivisone.

Il senso (e la gioia) della serata è quello di avere portato un mondo forse un pò poco conosciuto tra di noi, e ognuno di noi ne ha trovato il senso.Per questo ringrazio anche Alessia che a mio giudizio è stata bravissima.

Marco Addivinola

Di seguito alcune fotografie scattate nel corso della serata.

Foto di Jorge Vallejo