Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

matteo-renzi"Il 41% impone di non fare da soli, è fondamentale portare avanti quanto abbiamo promesso altrimenti il 41% cambia idea con la stessa velocità con cui fa zapping davanti alla tv. E' un consenso non dato per sempre ma volubile e non possiamo permetterci che se ne vada. Nessuno può pensare che quel consenso non nasca da una storia condivisa". Così il segretario Matteo Renzi nella Direzione nazionale del PD. Questi i nuovi 15 componenti – 8 donne e 7 uomini - della Segreteria nazionale del PD:

Enzo AmendolaLorenza BonaccorsiChiara BragaMicaela CampanaSabrina CapozzoloErnesto CarboneStefania CovelloAndrea De MariaDavid ErminiEmanuele FianoValentina ParisFrancesca PuglisiAlessia RottaFilippo TaddeiGiorgio Tonini.

Le deleghe verranno assegnate il prossimo giovedì 18 settembre.

"La nuova segreteria del Partito Democratico ora ha un equilibrio paritario tra donne e uomini, importanti talenti che dimostrano che è possibile poter costruire un partito democratico realmente plurale".

È quanto commentato in una nota dalla Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, che dopo aver augurato con un tweet buon lavoro a tutta la nuova segreteria del PD, ha aggiunto: "Quello che si sta prospettando è un partito democratico radicato nella realtà culturale, sociale ed economica del Paese, dal forte legame con il territorio.

Dovremo essere protagonisti delle prospettive future, per un'Italia con una solida cultura del lavoro, della solidarietà, della giustizia sociale, della valorizzazione delle donne nel mondo dell'economia e nelle istituzioni".