PD Monza

fotomarcosala

La pagina del segretario

***

PD Monza e Brianza

PD Lombardia

Partito Democratico

Home PD Monza News Buono famiglia: sono in pochi ad avvantaggiarsene
Buono famiglia: sono in pochi ad avvantaggiarsene PDF Stampa E-mail
PD Monza - News

Va ringraziato il sindacato se Formigoni ha deciso di varare il Pacchetto d interventi per aiutare le famiglie in difficoltà in questa fase di crisi economica. Una 'boccata di ossigeno' che però non è certo sufficiente rispetto alla numerosità delle situazioni critiche della nostra regione. Questa in sintesi la posizione del PD espressa dal segretario regionale Maurizio Martina e dalla consigliera Ardemia Oriani, dopo l'annuncio di mercoledì scorso del 'buono famiglia 2010', uno stanziamento della Regione per i nuclei più disagiati.
"Forse erano necessarie le elezioni - dichiarano gli esponenti del PD - perché Formigoni si accorgesse che chi ha un parente non autosufficiente ospitato in una struttura residenziale ha bisogno di un aiuto economico per pagare rette che oggi incidono in maniera pesantissima sui bilanci familiari. Così facendo 11.500 famiglie potranno usufruire di 1.300 euro per un anno ma mancano all'appello altre 45.000 famiglie che oggi hanno un non autosufficiente ricoverato. Purtroppo si tratta dell'ennesima misura spot di Formigoni che eroga ancora una volta un 'buono' destinato a pochi lasciando completamente sole le 120mila famiglie che oggi in Lombardia assistono i propri congiunti in casa attraverso assistenti o badanti".

Share Link: Share Link: Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon
Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Titolo:
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 

link



Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le news sul PD a Monza e nei circoli. Iscrivendoti autorizzi, ai sensi del D.lgs. n. 196/2003, l'utilizzo dei dati contenuti nel presente modulo, per le attività promosse dalle organizzazioni del PD sulla base dei principi e delle regole statuarie.

Ricevi HTML?