Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

consigliocomunale-monzaUna volta al mese il Consiglio Comunale di Monza è convocato per la cosiddetta seduta "sistematica". Una sperimentazione che cerca di coniugare una sorta di "question time" tra consiglieri e Sindaco e Assessori con la risposte degli stessi alle interpellanze segnalate come necessarie di doverose risposte.

In realtà con la mancata presenza di molti Assessori, il Sindaco Mariani è costretto (suo malgrado?) a farsi carico del tutto e a tappare i buchi assessorili. Con il risultato (non edificante) di una sorta di "Mariani contro tutti", dove le risposte del Sindaco sono spesso improvvisate e parziali e tra i consiglieri si è creata una diffusa frustrazione sull'utilità di questo modo di operare.

Anche se in un conteso così difficile, il nostro Gruppo Consigliare ha giocato, come sempre il proprio ruolo di controllo e di proposte. In particolare riguardo ai temi legati all'ospedale, alla nuova delega all'immigrazione, allo stato (penoso) delle nostre piste ciclabili, ad un 4 novembre che rischia di diventare una altra triste occasione per l'A.C ed infine alla proposta di ristampare il libro "TORNIM A BAITA" in di Gian Battista Stucchi.
Per saperne di più: www.gruppopdmonza.it

 

 

1800 Caratteri rimanenti