consigliocomunale-monzaI lavori del Consiglio Comunale di Lunedì 27 è stato dedicato alla parte delle domande e risposte riguardo alla verifica dello stato di attuazione del Bilancio 2010.

Nella parte preliminare i Consiglieri Anna Mancuso e Marco Monguzzi hanno annunciato la nascita del gruppo "Futuro e Libertà per l'italia" conseguenza delle scelte finanziane a livello nazionale ma anche di una situazione locale del Pdl che da tempo vedeva in frizione questi consiglieri con l'insieme del gruppo.
Per il Pdl monzese è la seconda costola (dopo Forza Lombarda) che si stacca dolorosamente dal progetto iniziale "verso il Pdl. L'impressione è che si stia andando verso la disegragazione del gruppo e forse della stessa maggioranza che alla vigilia di appuntamenti importanti come la variante Pgt sta vivendo una stagione di grandi incertezze e frizioni, confermata anche dalla recente dimissione del Segretario cittadino Mariani della Lega Nord.

Anche in questa seduta il Pd non è stato a guardare anzi. Presentate interpellanze su: Bando per piste ciclabili, Via Cavour, Via Pesa del Lino, della scellerata iniziativa "Golf nel lambro". Su nostra proposta è stata votata alla (quasi) unanimità un odg per promuovere iniziative volte a favorire una iniziativa legislativa che tuteli la trasparenza, l'eticità e la tracciabilità della filiera del caffè. In stato confusionale la Lega che dopo aver firmato l'odg..si è astenuta.
Sempre a proposito di lega nord un nostro intervento ha sottolineato che Bossi (con Mariani) dopo le sue esternazioni (i porci romani) rischiamo di diventare i migliori alleati di Alemanno nell'allontanare il Gran premio di Monza a Roma.
Per sapere di questo e di più, come sempre al servizio della città potrete consultare www.gruppopdmonza.it

1800 Caratteri rimanenti