Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

affidamentoDecidere di entrare nel mondo delle persone che offrono la loro disponibilità per l'affidamento di bambini e ragazzi in difficoltà non è mai stato facile e semplice. Gli operatori del settore conoscono meglio di altri le difficoltà di individuare, motivare ed ampliare il numero delle famiglie disponibili all'affido a fronte di situazioni complesse e problematiche in aumento.

Ad aprile, nel nostro Comune è andato in conclusione l'ultimo finanziamento a sostegno del progetto per l'affidamento iniziato nel 2005. Il finanziamento consentiva l'affiancamento alle famiglie di operatori sociali che sviluppavano progetti per la diffusione e la promozione dell'affido familiare. L'attuale cesura del finanziamento rischia di danneggiare, se non azzerare, tutto il lavoro di costruzione della rete familiare finora svolto.
Tutto ciò è avvenuto, è vero, in un periodo di cambiamenti della delega ai Servizi Sociali nell'Amministrazione, ma non giustifica l'inerzia del settore relativamente a questa problematica.
Carmine Bubba, consigliere comunale ha presentato una interpellanza in proposito.

Fonte: Blog del Gruppo consiliare del PD di Monza

1800 Caratteri rimanenti