Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

garanziaIl Comune di Monza, con l’Assessorato alle Politiche giovanile, ha dato il via a due importanti bandi per offrire una grande occasione, ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che né studiano né lavorano, di essere impiegati in progetti e servizi nel Comune di Monza. Si tratta di 43 posizioni del progetto GARANZIA GIOVANI e di altre di 50 per il Servizio Civile con bando aperto e in scadenza il 23 aprile.

In tutto 93 buone occasioni per i giovani, in questo momento di difficoltà, di cimentarsi in un’attività lavorativa che, assicurando una minima autonomia economica, darà la possibilità di contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della realtà territoriale cittadina e di fare al contempo una buona esperienza di vita.

I progetti di Servizio Civile Regionale promossi attraverso Garanzia Giovani hanno una durata di 12 mesi, e l'impegno orario potrà variare a seconda dei progetti con una media di 20 ore settimanali per un compenso mensile pari ad euro 433,80.

L'iscrizione è prevista esclusivamente attraverso il portale www.garanziagiovani.regione.lombardia.it non permette di scegliere specificatamente il servizio d'inserimento ma solamente l'area di interesse.

Le aree d'inserimento previste all'interno del Comune di Monza sono le seguenti:

- n°7 volontari area assistenza

- n°12 volontari area educazione

- n°19 volontari area patrimonio artistico culturale

- n° 3 volontari area protezione civile

- n°2 volontari area ambiente/mobilità

per un totale di 43 volontari

A seguito dell’invio della richiesta quanti ne faranno richiesta riceveranno una email di conferma e saranno contattati per verificare i requisiti di accesso e per fissare un colloquio conoscitivo. I colloqui per assegnare volontari ai progetti saranno fissati nella seconda metà di aprile 2015 e avvio dei progetti è previsto per l’inizio di giugno 2015.

Eco i link per tutte le informzaioni

Servizio Volontario Civile

Garanzia Giovani

1800 Caratteri rimanenti