Mercoledì 9 dicembre si è svolto l'ultimo Consiglio 2009 della Circoscrizione 1, il primo nella nuova bella Sede di via Lecco.

L'oggetto chiave era il Bilancio Partecipato 2010 e per la prima volta dopo anni si è arrivati a votare un documento comune.

Soddisfazione da parte nostra per il gran lavoro preparatorio svolto dalla Commissione Bilancio (coordinata da Gemma Bocci). Noi avevamo avanzato le nostre proposte fin da settembre, con totale trasparenza.

La maggioranza ha poi redatto un suo documento, recependo 1 ns proposta. Poi, in Commissione, ne è stata recepita un'altra.

E' stato redatto un documento comune dalla Commissione che è stato approvato all'unanimità dal Consiglio.

Lo riteniamo un buon risultato che testimonia il nostro senso di responsabilità nell'aver presentato proposte in anticipo e riconoscendo, quest'anno, alla maggioranza di non aver voluto arroccarsi solo sulle loro proposte già chiavi in mano.

In allegato la sintesi delle 5 proposte sottoposte all'Amministrazione (in rosso quelle che noi avevamo avanzato noi fin da settembre e che sono state accolte).

Certo, abbiamo dovuto rinunciare (a malincuore) ad altre 3 proposte contenute nel nostro documento originario: la fermata di via Einstein, la riqualificazione di Largo Esterle e la sistemazione della ciclabile di via Correggio.

Ma, nel complesso, riteniamo che il risultato raggiunto sia positivo. Adesso bisogna vedere se e quando le cose richieste varranno realizzate.

 

Gruppo Consiliare Partito Democratico Circoscrizione 1

 

 

1800 Caratteri rimanenti