Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

striscione-nocementoMentre la gente sta andando in ferie, mentre anche la politica e il nostro sito si prendono una meritata vacanza…c’è chi continua ad essere impegnato in Consiglio Comunale.

Da mesi, al ritmo ormai di 3 Consigli comunali per 30 ore settimanali questa maggioranza sta cercando in ogni modo di “portare a casa” il suo nuovo pgt, costi quel che costi.

In sfregio alle regole ampiamente e periodicamente violate, alla faccia della democrazia perché i consigli in seconda convocazione vedono spesso votare una maggioranza di soli 16/17 consiglieri che votano il destino di una città intera. Fregandosene del buon senso che costringono un gruppo di persone da mesi e mesi in una “aula bunker” lontana dalla popolazione e nella quale spesso saltano i meccanismi del rispetto delle istituzioni e della buona educazione.

La minoranza e il Pd in particolare non sta facendo sconti e pur non facendo ostruzionismo è già riuscita nel primo obiettivo di allontanare i tempi di adozione (vi ricordate ottobre e poi febbraio?), così come si è già riusciti a far approvare parecchi emendamenti che non potranno purtroppo cambiare la sostanza del piano ma “ridurre il danno” questo sì.

Ma la corsa deve arrivare alla fine. E’ ormai scoperta l’intenzione di arrivare all’adozione entro settembre per poter fare in tempo ad adottare prima e approvare poi la sciagurata variante che sta paralizzando da mesi il Consiglio che non si occupa di altro.

Fino alla prima di Agosto i lavori continueranno e conoscendo il “cinismo politico” di questa maggioranza non si escludono “colpi estivi” per ridurre ulteriormente i tempi di votazione.

Ma di questo vi chiediamo di tenervi aggiornati attraverso il blog dei consiglieri comunali. wwwgruppopdmonza.it

1800 Caratteri rimanenti