giuntaDoveva essere la settimana di gloria per la maggioranza: finalmente doveva partire una maratona trionfale sugli emendamenti alla variante del pgt…invece è successo di tutto.

E’ successo che Pd e le opposizione hanno fatto sentire la loro forte voce, sul discriminante taglio a moltissimi emendamenti che avevano ragione di essere nella discussione in aula.

E’ successo che la corda tesissima all’interno della maggioranza si rompesse. Infatti a questo è arrivato il lungo braccio di ferro tra Mariani ed alcune componenti (Fli, Forza lombarda e una parte dell’Udc) , da tempo critiche sull’operato del sindaco.

E’ successo che questo scontro politico interno sia degenerato a una vera e propria rissa anche personale, con il gravissimo episodio nel quale il Sindaco Mariani è accusato di aver  strattonato la Consigliera Mancuso.

Anna Mancuso, a conferma della gravità del fatto,  ha fatto subito un esposto sull’accaduto con tanto di testimoni..

E’ successo che la maratona della convocazione dei consigli, si stia trasformando in una debacle per la mancanza del numero legale. Numero che la maggioranza non è in grado di garantire, sul fatto politico e amministrativo più importante delle legislatura.

Queste componenti critiche, hanno chiesto al Sindaco una verifica.

Se non è (per ora) crisi, lo è quasi.

Il Pd nel territorio e in aula, non ha mai mancato di lavorare per determinare le condizioni per questo obiettivo: mandare a casa Mariani prima del tempo ma se così non fosse avremo sempre tantissime ragioni…ed emendamenti…per continuare in aula e in città la nostra giusta battaglia.

Per saperne di più dal nostro Blog dei Consiglieri comunali:

C’è ancora una maggioranza?

http://www.gruppopdmonza.it/notizia/c-e--ancora-una-maggioranza-.asp

Il Sindaco deve chiarire le proprie responsabilità

http://www.gruppopdmonza.it/notizia/il-sindaco-deve-chiarire-le-sue-responsabilita-.asp 

1800 Caratteri rimanenti