Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

1712008162854Punteruolorosso

Forse può sembrare un argomento frivolo, in tempi di riflessione sui risultati elettorali, ma come spesso ci insegnano i nostri cittadini, gli argomenti "semplici" spesso suscitano molto interesse.

Le nonne e le mamme vedono finalmente i viali ripristinati e neanche un mese dopo assistono sconsolate alla morte per incuria delle piante destinate a portare l'ombra e il fresco, i nostri anziani così attenti anche ai particolari si chiedono quanti soldi buttiamo per fare a metà il lavoro.

Ecco che alla fine di viale Libertà, in zona rotonda Santa Anastasia, i nuovi alberi messi a dimora sono già tutti morti, per incuria, per indifferenza: sarebbe bastato sistemare a dovere i tutori che li sorreggevano, oppure innaffiarli in questi giorni così caldi. Niente di tutto ciò è stato fatto dalla giunta Mariani: come l'attuale governo, questa maggioranza punta tutto sulle uscite spettacolari e ad effetto (la piantumazione di nuovi alberi tanto attesi) senza poi preoccuparsi della manutenzione di ciò che è stato realizzato.

I cittadini, abitanti nella zona, di certo si chiedono il perchè di tanto scempio, il motivo di un tale spreco: la politica ambientale non sta solo nel piantare qualche alberello e perdipiù lasciarlo morire.

Leggi l'interrogazione di Paolo Pilotto

 

1800 Caratteri rimanenti