Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

blog-consiglieri-altstampLa nascita nella primavera scorsa del blog dei Consiglieri Comunale del Pd (wwwgruppopdmonza.it) si poneva l'obiettivo di entrare in relazione diretta tra i lavori del consiglio e i nostri e..lettori.
L'impegno e lo sforzo di chi cura il Blog è stato finora premiato nella sua difficile scommessa in termini di interesse e consenso.

Dalla sua nascita ufficiale (25 Aprile 2010) il blog dei Consiglieri comunali è andato man mano crescendo tanto dal punto di vista delle visite ("visitatori totali") quanto dei visitatori diversi ("visitatori unici assoluti"). Ciò è avvenuto senza l'ausilio di alcuna campagna pubblicitaria.
Da notare che il numero dei "visitatori diversi" è di gran lunga superiore sia rispetto a coloro che fino a metà settembre ricevevano la news letter (circa 300), sia a quelli che la ricevono ora (circa 1300). Il minor differenziale che si registra tra prima e dopo metà settembre, conferma l'esistenza di una vasta area al di fuori del nostro circuito tradizionale che consulta il Blog.
Il contatore degli accessi ad ogni singola notizia è trasparente: tra le 253 notizie fino ad oggi pubblicate, le 5 più lette sono: "IL GOLF SUL LAMBRO FA STRAGE DI PANTEGANE" (708), "ALONSO VINCE, MONZA PERDE" (486), "ROTTE CHE ROMPONO" (394), "CHIAREZZA SUL CENTRO NATATORIO"(322), "MESSAGGIO DI BENVENUTO AI 12 COMMISSARI" (308). 91 sono i commenti e le segnalazioni totali arrivati al blog. La fascia oraria di maggior accesso è quella compresa tra le 11 e le 15. Il sistema stima che tra i 1971 visitatori, il 32,8% ha aggiunto il blog all'elenco dei preferiti.

Quella del Blog e quello del sito del Pd sono iniziative complementari tra di loro e che dimostrano l'impegno e la cura che il Pd di monza ha per tenere informati ed entrare in relazione con i propri elettori.

Scarica il report

1800 Caratteri rimanenti