parcoRicco programma con oltre 60 eventi per la terza edizione del Festival del Parco di Monza, che si terrà SABATO 21 E DOMENICA 22 SETTEMBRE presso Villa Mirabello, Lo Scrittore e Cascina San Fedele, oltre a Cascina Mulini Asciutti, Cascina Frutteto – Scuola Agraria, Cascina Costa Alta, Orangerie/Serrone Villa Reale.

Promosso e organizzato dall’associazione NOVALUNA con REGGIA DI MONZA, insieme a più di 50 tra Istituzioni, Fondazioni, enti pubblici e privati, associazioni nazionali e del territorio, il Festival ha come protagonista il Parco, il suo patrimonio culturale, storico, artistico, architettonico e paesaggistico. In questa edizione sviluppa sempre più un rapporto virtuoso tra Cultura e Natura attraverso molteplici attività: visite guidate, passeggiate musicali, mostre e rassegne video, concerti, performance artistiche, incontri con scrittori e presentazioni di libri, esperienze sensoriali, trekking, laboratori didattici e giochi per bambini. Le due giornate di eventi offrono la possibilità di visitare luoghi spesso non accessibili al pubblico, come i saloni e la cappella gentilizia della splendida Villa Mirabello, dove saranno in programma visite guidate da esperti, nell’ambito del programma Ville Aperte in Brianza, promosso dalla Provincia di Monza e della Brianza.

Tutti gli eventi sono suddivisi in 4 aree tematiche: Scoprire il Parco, Scrittori e narrazioni, Musica e Arte, Spazio bambini e ragazzi.

1800 Caratteri rimanenti