Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

scuola formazione pdPrende vita da questo interrogativo la scuola di formazione sull’Europa organizzata dai Giovani Democratici di Monza e Brianza. Strutturata tra gennaio e aprile 2019 in 7 tappe itineranti per il territorio brianzolo, la scuola è rivolta a ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni interessati alla politica o desiderosi di conoscere meglio il funzionamento e le politiche UE in vista delle elezioni europee del prossimo maggio.

Lezioni frontali si alterneranno a momenti più interattivi e ludici che spazieranno dalla simulazione di una seduta dell’Europarlamento fino ad aperitivi con giovani che studiano e lavorano con le opportunità offerte dall’Unione Europea. 
L’obiettivo è dare ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per conoscere la macchina europea e contemporaneamente sviluppare, in collettività, una riflessione critica sull’Unione per capire dove e come è possibile modificarla anche partendo dalla realtà quotidiana.

La partecipazione alla scuola è gratuita ma i posti sono limitati. Si può inviare candidatura specificando nome + età + città di residenza all’indirizzo mail giovanidemocraticimb@gmail.com o compilando il form Google sulla pagina Facebook dei Giovani Democratici Monza e Brianza. 

La presentazione della scuola avverrà sabato 19 gennaio a partire dalle ore 18.00 presso la Sala Villa di Monza, in via Vittorio Veneto. Saranno presenti Brando Benifei (Europarlamentare), Alberto Bortolotti (Responsabile Europa GD Lombardia) e Marco Lamperti (Responsabile Europa PD Monza e Brianza).

1800 Caratteri rimanenti