Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

logo pdCon le dimissioni di Matteo Renzi dalla segreteria del partito, si è aperto il Congresso nazionale del Partito Democratico. In un momento storico di forti incognite democratiche, il Congresso rappresenta un momento fondamentale per il futuro del nostro Partito e per la vita politica del nostro Paese.

È l’occasione per ridefinire e condividere le prospettive più ampie della nostra idea di Partito, di sviluppo e di futuro del Paese. Ora sta a noi partecipare, far sentire la nostra voce e dare il nostro contributo. La prima tappa congressuale è rappresentata dalle Convenzioni di Circolo riservate agli iscritti.

In esse si discuteranno, e poi si voteranno, le mozioni dei tre candidati alla Segreteria nazionale - Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renziai quali saranno collegate le liste dei candidati a delegato alla Convenzione Provinciale.

La Convenzione del Circolo, durante la quale gli iscritti esprimeranno col voto la loro preferenza per il Segretario nazionale si svolgerà presso la Sala Villa del Circolo Carlo Cattaneo in Viale Vittorio Veneto, 1, Monza

Sabato 1 aprile dalle 15:00 alle 19:00

Prima delle operazioni di voto, che si apriranno alle ore 17:00, verranno illustrate e discusse le mozioni congressuali.

Per fornire agli iscritti, ai militanti e ai simpatizzanti, tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole, il Circolo 4 ha deciso di organizzare, insieme ai Circoli 5 e 6, un incontro che si terrà presso la Sala Villa del Circolo Carlo Cattaneo, in Viale Vittorio Veneto, 1.

Giovedì 23 marzo alle ore 21:00

Durante l’incontro si potranno esaminare e discutere liberamente le mozioni dei tre candidati alla Segreteria Nazionale.

Domenica 30 aprile, dalle 8:00 alle 20:00, si terranno infine le elezioni Primarie, aperte a tutti coloro che si dichiarano elettori del PD, che determinerà la scelta del Segretario Nazionale, che verrà proclamato successivamente dall’Assemblea Nazionale il 7 maggio.

I luoghi di svolgimento delle Primarie verranno comunicati in seguito.

Siamo certi che non mancherete a questi appuntamenti, così importanti per la vita del nostro Partito.

Elena Pagliaretta

Segretario Circolo 4

1800 Caratteri rimanenti