Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

aperitivo donne pdBuongiorno compagne e amiche, siamo un piccolo gruppo di donne iscritte o simpatizzanti del Partito Democratico a Monza e abbiamo deciso di rivolgerci una volta tanto a tutte le donne (e solo a loro) che sostengono in un modo o nell'altro i valori e gli ideali del Pd.

A livello nazionale il nostro partito è scosso da molte questioni interne ed esterne, questioni di poltrone, di scandali più o meno veri, di volontà scissionista.
Noi donne, all'interno del partito siamo spesso state zitte o di lato nelle questioni politico-amministrative, spesso delegate a fare da segretarie al leader di turno o da fan senza appello né potere.
Nel frattempo le questioni femminili, le pari opportunità, i diritti civili sono rimasti in un cantuccio e spesso in mano a figure maschili.

In occasione delle nostre elezioni amministrative a Monza ci è venuto in mente di ritrovarci tutte insieme per un momento spensierato come un buon aperitivo ma anche per guardarci in faccia, conoscerci, fare rete, raccontarci la Monza che vorremmo e magari trovare chi tra di noi abbia voglia e tempo per dedicarsi a questa avventura amministrativa.

La voglia è quella di fondare un gruppo saldo di Donne Democratiche che smettano di stare in silenzio e comincino a lavorare politicamente per il territorio nei tempi e nei modi consoni alla nostra vita, al di là di correnti e leader nazionali.
Spesso infatti la politica ed i suoi tempi sono dettati dai tempi e dai modi degli uomini e mal conciliabili coi nostri.

Crediamo che le Amministrative imminenti siano un'occasione unica per far sentire la nostra voce e per proporre insieme agli altri attori della partita parti di programma e di visione cittadina attraverso una lettura femminile e femminista.

Per questo motivo ci rivolgiamo a voi, per incontrarci in sede in via Arosio il giorno martedì 14 marzo alle ore 18.00/18.30.

Avevamo pensato di farlo nella settimana della Giornata internazionale della Donna ma forse è meglio slegare tutto ciò da stereotipi e decidere una data che vada bene a tutte ed un orario che sia consono ai nostri impegni lavorativi e familiari.
Speriamo di ricevere molte conferme e molte email.

Vi lasciamo un nostro numero di cellulare per qualsiasi comunicazione: 3493701535 (chiamate nel pomeriggio), oppure rispondete all'indirizzo di questa email. È gradita la conferma.

 

1800 Caratteri rimanenti