Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

comuneInizia oggi il percorso che guiderà i giovani monzesi a presentare la candidatura per Monza Capitale dei Giovani 2018.

Durante il primo incontro tenutosi questo pomeriggio nella Sala Studio NEI in via Enrico da Monza 6, alla presenza del sindaco Roberto Scanagatti e dell'assessore alle Politiche giovanili Egidio Longoni, sono stati aperti i tavoli di lavoro sui temi di interesse per predisporre la piattaforma programmatica a sostegno della candidatura che sarà presentata al Governo nei prossimi mesi. 

Agli otto gruppi di lavoro hanno partecipato moltissimi giovani monzesi per confrontarsi su quattro temi di grande importanza: cittadinanza attiva e protagonismo, lavoro, cultura e territorio. Una grande sfida per progettare la città di domani, sempre più a misura di giovane.

"Monza ha tutti i titoli per potersi candidare a Capitale dei Giovani - afferma il sindaco Scanagatti - in questi cinque anni abbiamo cambiato la rotta rispetto al passato: i giovani non sono più spettatori ma protagonisti della loro città e del loro futuro. Oggi inizia un grande percorso di confronto per trasformare idee e proposte in progetti che sottoporremo al Governo per candidare Monza a Capitale dei Giovani 2018, ricordando che il viaggio sarà più interessante della meta e a prescindere dalla nomination avremo fatto un percorso di lavoro importantissimo per il futuro della città".

Alle parole del sindaco Roberto Scanagatti hanno fatto eco quelle dell'assessore Egidio Longoni che ringraziando le decine di giovani presenti ha confermato l'operato dell'amministrazione in questi cinque anni offrendone il positivo bilancio: "Abbiamo investito tanto in politiche per i giovani e questa candidatura si trova sul percorso da noi intrapreso. Nei giorni di lavoro per la preparazione della candidatura metteremo a sistema i risultati conseguiti in questi anni". 

Una grande sfida per pianificare grandi progetti da realizzare nei prossimi anni. I lavori proseguiranno in un nuovo appuntamento giovedì 23 marzo, alle ore 17, presso il Centro Civico Liberthub di viale Libertà 144.

1800 Caratteri rimanenti