Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

logo pdCari amici, lunedì 19 dicembre dalle ore 21 alle 22.30 presso la sede del circolo 6 in via Col di Lana 30, a Monza, potrete partecipare a una “Raccolta di alimenti e piccoli beni per bambini” in collaborazione con la San Vincenzo di San Biagio e Cazzaniga.

L'obiettivo dell'iniziativa ci viene spiegato dallo stesso Circolo 6: “nel percorso di conoscenza e confronto che come Circolo PD continuiamo ad approfondire con le varie Associazioni che operano nei nostri quartieri, per conoscerne meglio le realtà e verificare la possibilità di una collaborazione, come durante gli anni scorsi abbiamo concordato di favorire un gesto concreto di solidarietà in collaborazione con l'associazione San Vincenzo di San Biagio e Cazzaniga, impegnata in un curato e intelligente servizio alle famiglie e i bambini che ne hanno più bisogno, in stretta collaborazione con i Servizi Sociali del Comune. Abbiamo concordato di lanciare un appello a tutti Voi per una raccolta di alimenti prettamente “natalizi” (panettone, pandoro, dolci vari). E abbiamo pensato anche a pennarelli, matite colorate, acquarelli, album da disegnare e colorare, libri, da regalare ai bambini. Sono poi certamente utili anche tutti gli alimenti più comuni non deperibili (come pasta, riso, zucchero, biscotti, etc.).

Potrete portare il tutto lunedì 19 dicembre dalle ore 21 alle 22.30, alla sede del nostro Circolo in via Col di Lana 30 (cortile interno). Provvederemo noi a consegnarlo ai referenti della San Vincenzo, con i quali siamo in contatto. Ci rendiamo conto che ciò che vi stiamo proponendo non è la soluzione del problema e non sappiamo neppure se questo rientri o meno nei tradizionali canoni dell’attività di un Circolo del PD, ma ci piace pensare che questa iniziativa possa dare un contributo concreto, seppur piccolo, di vicinanza a chi è in difficoltà. Grazie a tutti”.

Per chiarimenti e informazioni il riferimento è Marco Pietrobon, telefono: 348.93.15.229

 

1800 Caratteri rimanenti