Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

veltroniSave the date, amici cinefili di Monza. L’appuntamento è martedì 8 novembre alle ore 20.30 presso il cinema Capitol di via Pennati per la proiezione di “I bambini sanno”, il docufilm di Walter Veltroni. Ad introdurre la serata – ingresso libero – sarà lo stesso regista e politico romano.

“I bambini sanno” di Walter Veltroni, un documentario che prova a fotografare l’Italia di oggi attraverso la percezione della vita che hanno i bambini tra i 9 e i 13 anni”. Uno spunto di riflessione sulle relazioni familiari. “I bambini sanno” ha ricevuto la nomination come miglior documentario al David di Donatello 2016.

“I bambini sanno” è un docufilm che parla a noi adulti, che ci sollecita alla comprensione e ci invita al dialogo con i nostri ragazzi. – commenta Donatella Paciello, presidente del consiglio comunale di Monza – Quel dialogo e confronto che abbiamo voluto fortemente coltivare con il progetto del Consiglio comunale dei Ragazzi, che vede la partecipazione entusiasta degli studenti delle scuole medie cittadine e dei loro docenti. Perché il dialogo tra le generazioni non si interrompa mai e sia ricco di frutti”.

1800 Caratteri rimanenti